AUDIT PER AZIENDE

 

L’aumento della competitività, la riduzione dei margini operativi, le contrazioni di mercato, le nuove opportunità tecnologiche e l’innovazione sono alcuni dei fattori che influiscono sulla quasi totalità delle aziende. Per questo motivo è suggeribile (spesso necessario) fare un Audit aziendale.

L’Audit è una “fotografia” dello stato dell’arte dell’azienda nelle principali aree che la costituiscono e la fanno funzionare.

Al termine dell’analisi sarà possibile individuare le aree su cui è necessario o auspicabile intervenire e, sulla base degli obiettivi che con la proprietà e il management ci si pone, si definiscono le modalità di intervento disegnando un percorso che porti al raggiungimento dei risultati prefissati. 

Il lavoro di analisi viene svolto a stretto contatto e di concerto con i professionisti che seguono l’azienda (come ad esempio commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e agenzie di comunicazione).

A chi si rivolge

PROPRIETA’ DELL’AZIENDA

MANAGEMENT AZIENDALE

Soggetti coinvolti

  • Professionista senior con skill trasversali per visione di insieme
  • Proprietà dell’azienda e/o management aziendale
  • Personale dipendente
  • Professionisti e consulenti dell’azienda
  • Clienti e fornitori (se emerge opportunità durante l’Audit)

In cosa consiste

“Mappatura” dei processi interni ed esterni

Qualità della vita sul posto di lavoro e ambienti (aspetti architettonici)

Analisi della clientela, dei fornitori, dei competitor e rapporto con questi

Controllo di gestione e dei costi

Infrastruttura IT e Innovazione digitale

Risultato

i

Al termine dell’Audit viene rilasciato un rapporto con l’esito delle analisi per ciascuna area e l’indicazione delle attività suggerite o necessarie in ciascun ambito a fini correttivi ed evolutivi.

Sulla base degli obiettivi che con la proprietà e il management ci si pone, si definiscono le modalità di intervento disegnando un percorso che porti al raggiungimento dei risultati prefissati.

 

APPROFONDISCI CON UN NOSTRO CONSULENTE